News,  Territorio

COMUNICATO a soci, amici e simpatizzanti

Nella mattinata di giovedì 14 Maggio 2015 come rappresentanti dell’associazione musicale Monteverdi ci siamo recati presso la sede del Comune di Cologno M.se per un incontro col Segretario Generale e il dirigente dell’Ufficio Patrimonio, per avere chiarimenti e approfondimenti in merito alla sottoscrizione del contratto di concessione in uso dei locali in cui è situata la Scuola di musica.
Il Segretario Generale ha esordito affermando che, da precise istruzioni del Sindaco Soldano, era indesiderata la presenza alla riunione di un rappresentante degli associati, impedendone a tutti gli effetti la partecipazione. Di fronte a una posizione di questo genere, dal momento che per un’associazione gli iscritti sono parte fondamentale, su cui tra l’altro andranno a ricadere scelte importanti come la sottoscrizione di un nuovo contratto, non comprendendone la motivazione, abbiamo dovuto rinunciare all’incontro da noi richiesto.
Questi i fatti: a voi trarre le conclusioni circa il rispetto della democrazia e dell’associazionismo sul territorio.