14 maggio 2015 | Posted in News, Territorio

Nella mattinata di giovedì 14 Maggio 2015 come rappresentanti dell’associazione musicale Monteverdi ci siamo recati presso la sede del Comune di Cologno M.se per un incontro col Segretario Generale e il dirigente dell’Ufficio Patrimonio, per avere chiarimenti e approfondimenti in merito alla sottoscrizione del contratto di concessione in uso dei locali in cui è situata la Scuola di musica.
Il Segretario Generale ha esordito affermando che, da precise istruzioni del Sindaco Soldano, era indesiderata la presenza alla riunione di un rappresentante degli associati, impedendone a tutti gli effetti la partecipazione. Di fronte a una posizione di questo genere, dal momento che per un’associazione gli iscritti sono parte fondamentale, su cui tra l’altro andranno a ricadere scelte importanti come la sottoscrizione di un nuovo contratto, non comprendendone la motivazione, abbiamo dovuto rinunciare all’incontro da noi richiesto.
Questi i fatti: a voi trarre le conclusioni circa il rispetto della democrazia e dell’associazionismo sul territorio.